Il Turismo corre veloce sulla Fibra Ottica!

Che si tratti di turismo leisure o turismo business, la ricerca è sempre la stessa: l’accesso al collegamento Wi-Fi!

Navigare, condividere, chattare ecc… sono diventate parole chiave anche per chi viaggia; una vera e propria necessità e avere una buona connessione per una struttura ricettiva, non significa più offrire agli ospiti un valore aggiunto, ma significa offrire un’esperienza a 360°.

Già da un po’ di tempo, anche in Italia è cresciuta la consapevolezza da parte delle strutture ricettive del valore di internet, come strumento necessario per la propria clientela.

Ma solo l’accesso libero al wi-fi,non basta più! Ora è necessaria la Fibra Ottica, per garantire un miglior servizio e far correre il Turismo alla velocità della luce!

Questo è quello che abbiamo riscontrato alla 53° edizione del TTG, la fiera del turismo di Rimini, tenutasi la scorsa settimane, nei giorni 13-14-15 Ottobre.

Con più di 70.000 visitatori, l’evento ha avuto un incremento del +10% rispetto alla scorsa edizione del 2015. Tra gli innumerevoli espositori, anche quello di Tim, alla quale Gruppo Sistema Italia ha partecipato in veste commerciale.

Tanta affluenza al nostro stand, persone che richiedevano semplici informazioni sui nostri servizi di Telecomunicazione, ma anche persone interessate alla Fibra ottica. Soprattutto strutture ricettive che hanno desiderio ed esigenza di potenziare la rete free wi-fi messa a disposizione dei propri ospiti. E come ci conferma il proprietario di un Hotel di Bologna:

Nel nostro Hotel, i clienti si trovano benissimo come lo testimoniano anche le recensioni su TripAdvisor… 
ma la maggior parte di loro, lamenta una scarsa qualità della connessione Wi-Fiproprio per questo vorrei passare alla Fibra ottica per dare ai miei clienti tutta la soddisfazione possibile!.

E oggi, in uno scenario dove tutto che corre sul web, alla velocità della luce, risulta chiaro che, chi vuol essere protagonista di un mercato che cresce in tutto il mondo (offline ma soprattutto online) deve essere in grado di leggere e interpretare tutti i comportamenti e i bisogni dei consumatori ed essere in grado di costruire una proposta completa in grado di soddisfarli!

 

Curioso di sapere se la tua attività è coperta da Fibra Ottica?